domenica 3 ottobre 2010

Mr Das & Me


Volete sapere cosa faccio durante i momenti di disperazione? Creo! No, non sono un'artista vera! Ma a modo mio cerco nei piccoli lavoretti manuali quella serenità che non trovo altrove. Più che una vera forma d'arte, insomma, è una terapia. Un modo per concentrarmi su qualcosa di non troppo impegnativo per liberare il cervello per qualche istante. Certo, lo ammetto, perdo un sacco di tempo, ma fatico meno che non andando in palestra (palestra? Cos'è???) e spendo meno che non andando in vacanza (e su questo punto, stendo un velo pietoso, perchè le vacanze non sono sempre positive). Riassumendo, avevo bisogno di distrarmi. Così ho fatto un saltino al supermercato e mi sono armata di alcuni prodotti utili per la mia causa. In questo caso das & co.
Ecco ciò che ne è uscito ->

Ma il das è stato, chiamiamolo così esagerando un po' la cosa, una "pazzia", una novità che ho voluto introdurre alle mie "creazioni" solite, che consistono in bijoux, biglietti e piccole cosine improvvisate.
Il segreto, per me, è NON scegliere. In altre parole, andare nel luogo atto a reperire diversi materiali (in tutti i supermercati si trova qualcosa, ma ci sono catene apposite tipo BricoOk o LeroyMerlin, piuttosto che i negozietti di hobbistica che sono sempre tanto teneri e utili anche se si necessita di una qualche consulenza) e acquistare qualcosa anche senza avere un'idea precisissima del progetto. Le cose, poi, vengono da sè... E spesso sono le migliori. Perchè a casa, avvicinandole ad oggetti e materiali già posseduti, ecco che la fantasia fa il suo lavoro. E il cervello, per qualche minuto, dimentica i cattivi pensieri.


Nessun commento:

Posta un commento