domenica 25 aprile 2010

Un matrimonio per Bridget&Co?


Perchè ho deciso di scrivere qualcosa sui MATRIMONI?
Bè, per una serie di banali motivazioni: la prima è che ormai iniziata la stagione prediletta dalle coppie per dirsi il "si" più importante della loro vita (io personalmente ritengo che anche il trimestre Ottobre-Novembre-Dicembre potrebbe non dispiacermi, se mai arriverà il mio momento); la seconda è che sabato prossimo parteciperò a un matrimonio di due amici; la terza è che ieri sera, come "purtroppo" capita sempre più spesso, mi sono trovata circondata da persone in cerca di casa e/o in procinto di sposarsi; la quarta è che in questo preciso momento sulla mia tv stanno girando le scene di "Quattro matrimoni e un funerale", che clamorosamente non avevo mai visto (e che neanche adesso sto guardando, se proprio vogliamo dirla tutta).
Insomma, quello delle nozze sembra essere un argomento obbligatorio da affrontare in questi giorni, quindi, invetabilmente mi tocca prendere il toro per le corna e dire la mia.
Per farlo (o per non farlo?!), però, devo necessariamente farvi riflettere con una considerazione: avete mai fatto caso che quando i protagonisti di libri o film sono particolarmente sfigati... bè insomma, sono giornalisti? Eh si, pensateci bene, da Bridget Jones (Il diario di Bridget Jones e Che pasticcio Bridget Jones) a Carrie Bradshow (Sex and the city) passando per Becky Bloomwood (I love shopping &Co.), da Ike (Se scappi ti sposo) a un innumerevoli altri soggetti...
Aldilà del fatto che nella finzione tutto finisce bene, ma nella realtà, che è ben diversa, una motivazione per tanta sfiga ci sarà pure...
Ecco, direi che non mi spingerò oltre in questo post... Ma vi lascio con un particolare fotogramma che mi rappresenta in modo... diciamo minuzioso, soprattutto in questo preciso momento, con la differenza che il mio pigiama è grigio e che sulle ginocchia non ho una rivista ma un portatile! Eccomi... in tutto il mio fascino da giornalista, single e sfigata!
Ps: Non sono neanche una strafiga come Renée Zellweger!!!
Ps2: Per rimanere in tema, dopo Quattro matrimoni e un funerale mi sono guardata Bride Wars!


Nessun commento:

Posta un commento