sabato 15 ottobre 2011

Christmas Time, di già!


So che sembra assurdo (del resto non ho nemmeno mai detto di non essere una persona assurda) ma il mio primo post dopo le vacanze è dedicato... al Natale!
O meglio, ai regali di Natale. C'è chi pensa che siano uno spreco di tempo e soldi, e in molti casi, forse, lo è. Lo è soprattutto se ci si trova a correre l'ultimo giorno utile per gli acquisti perchè ci si era dimenticati di qualcuno a cui il regalo lo si fa solo "pro forma" o se non si ha avuto tempo prima o per una serie di altri motivi.
Eppure, per quanto innegabile sia il fatto che il 25 dicembre non ha più il valore che aveva una volta, per quanto vero sia il discorso sul sentire sempre meno l'atmosfera, per quanto difficile sia l'impresa di accontentare tutti con un buon rapporto qualità/prezzo o con una sorpresa (che non sempre poi viene gradita), in fondo io mi sento ancora legata a questo periodo natalizio, in cui le strade sono illuminate, i supermercati pieni di gente con più o meno soldi (io sono tra i meno, ma questo è un altro discorso) e nelle case gli alberi finti e addobbati aspettano solo di vedere qualche pacchetto luccicante e ammiccante, alle proprie radici di plastica.
La parte di me che continua, per fortuna o per sfortuna, a rimanere bambina non vede l'ora di essere alle prese con fogli da pacco e nastrini colorati. E non solo nel gesto di scartare accuratamente un regalo (per non distruggere la povera carta), ma anche al contrario, nel gesto di incartare qualcosa che ho scelto nel tentativo di strappare un sorriso a quella particolare persona, pensando proprio a lei e alla sua faccia al momento dell'operazione che mette fine al mistero e all'attesa.
Insomma, tutto ciò per dare l'annuncio che oggi (in realtà già settimana scorsa, ma è un dettaglio) ho dato ufficialmente l'avvio alla missione regali di Natale 2011, nonostante abbia ancora diversi regali di compleanno a cui pensare, nel frattempo.
Sul pc è pronta (e aggiornata in tempo quasi reale) la lista delle persone che verranno da me omaggiate ;-) e in camera ha fatto il suo sfarzoso ingresso un sacchetto con all'interno i primi acquisti effettuati. Non resta altro che attendere che si accendano le luci e che la festa abbia inizio. Chissà se Babbo Natale, quest'anno, leggerà la mia letterina (al momento stampata solo nella mia testa, ma molto chiara!) e deciderà di farmi contenta...


Nessun commento:

Posta un commento