sabato 17 aprile 2010

AccessoriAmo


Quando ho ipotizzato di aprire questo blog, ho subito ripensato ai tempi in cui, molti anni fa, tenevo un diario. Ci ho provato molte volte ma, in realtà, l'ispirazione di scrivere mi veniva solo nei momenti di tristezza.
Mi sono detta, allora: Questo blog non sarà mai "lamentoso", per più di un motivo: dal fatto che gli ipotetici lettori magari sono già stanchi delle proprie sfighe (mi auguro comunque che non ne abbiano) per pensare alle mie, al fatto che odio poi rileggere quello che scrivo in stato di sconforto.

Tutto ciò per dire che questa è stata una settimana di m..., diciamo una settimana pessima, ma non ne elencherò le ragioni, anzi, alla fine ho partorito questa idea (e qualcuno starà pensando "anzichè partorire, fatti una dormita", si bè forse lo penso anch'io!): niente lamentele, piuttosto soluzioni.
Ecco, allora vi spiegherò cos'ho fatto per non pensare ai problemi che sono sorti in questi giorni: banalmente, visto che sono una donna, HO COMPRATO UN PAIO DI SCARPE.
Fa pena questa cosa? Un po' si, però vi assicuro che queste scarpe valevano davvero, ed ecco la prova. ->

Insomma, detto tra noi, cioè tra me e le due o tre amiche che obbligo a visitare il blog (e che ringrazio!!!), si sa che senza accessori una donna non può certo superare i momenti di crisi. Sarebbe come pretendere di sistemare un braccio rotto senza ingessarlo (e qui mamma Marie direbbe: "on touche le bois, comme on dit en France"), o sperare di cucinare una carbonara senza dover fare bollire l'acqua della pasta, in una parola IMPOSSIBILE.
Scarpe, borse, sciarpine, bijoux e chi più ne ha più ne metta, make up compreso. Per questo sono stati inventati gli accessori, per salvarci dalle infinite insidie del mondo, no?

Solo un interrogativo vi lascio, prima di andare a nanna. Quando il frutto delle nostre preoccupazioni è la mancanza dei simpatici soldini (come nel mio caso, in parte) cosa si fa??? Io me lo sto ancora chiedendo, infatti anche questa volta ho dovuto cedere al fascino di acquisto che io definisco con un'adorabile, affascinante, eloquente parola. EFFIMERO.


2 commenti:

  1. E` vero non c'e` niente come comprare un paio di scarpe, almeno per me! Recentemente ne ho comprate ben 2 paia in un giorno e dato che erano almeno 10 mesi che non compravo un paio di scarpe mi ha dato uan gioia assurda, adolescenziale.

    Un bacio!

    C.

    RispondiElimina
  2. Comprare un paio di scarpe non fa mai pena!!!! è assolutamente terapeutico per l'umore!!! :-)
    e poi devo ammettere che sono proprio belle!

    RispondiElimina